Soda

2013 - Dischi MoCa - Audioglobe

Il filo conduttore dell'ultimo lavoro di Mondo Candido è il cibo. Dall'inno alla convivialità solare di 'Kitchen', alla metafora di un 'Appetito' assai carnale, passando attraverso la rilettura irriverente di un classico come 'Viva la pappa' (ancora una cover di Rita Pavone, come 'Fortissimo', presente nel primo album, Moca).

A sottolineare la particolare disposizione, tutta italiana, riguardo tutto ciò che concerne il palato, il gruppo ha inserito una selezione delle ricette originali che hanno accompagnato i vari pranzi e cene delle pause di lavoro.


I Mondo Candido si adoperano ancora una volta nella loro personalissima rilettura di classici della tradizione 'leggera' italiana, rivitalizzando, quando non stravolgendo, temi e melodie impresse profondamente nel nostro immaginario, grazie a commistioni musicali azzardate ed inusuali.

Stessa disinvoltura nel Elettronica, Klezmer, world music, fusion-jazz e spy music vanno a braccetto col pop sfavillante delle composizioni originali


Soda vede la preziosa collaborazione di Gianni Cerone alla batteria e percussioni, Leonardo Pieri ai piani acustici ed elettrici, e Tiziano Borghi alle tastiere.

Inoltre l’album presenta la nuova cantante del gruppo, la frizzante Sara Ferrini.

EnglishBio_English.htmlBio_English.htmlshapeimage_2_link_0